Corso osservatore

58 students

CORSO PER OSSERVATORE DI CALCIATORI

Nel corso per OSSERVATORE, affrontiamo la materia sempre con un approccio molto pratico e immediato.

Ad una prima fase di studio della “dottrina” che prende spunto dal testo “Manuale per l’Osservatore Calcistico” del Prof. Marco Zunino (docente di Metodologia dello scouting e di Storia del calcio presso Settore Tecnico FIGC – Coverciano) abbiniamo metodi di analisi nostri, ideati per avere un approccio più rapido e accessibile.

Ad ogni argomento che richiede un’analisi visiva a video del calciatore nel contesto della partita uniamo un intero video commentato che sottolinea gli aspetti tecnico-tattici che vengono studiati durante le lezioni.

Di seguito sono ripostati gli argomenti del corso (cliccando su curriculum in alto vedi i titoli di tutte le lezioni):

CAP. 1 – ELEMENTI CHIAVE

CAP. 2 – CRITERI DI ANALISI

CAP. 3 – ASPETTI TATTICI

CAP. 4 – RELAZIONI E REPORT

CAP. 5 – IL PORTIERE

CAP. 6 – L’ATTACCANTE

CAP. 7 – MODULI DI GIOCO

CAP. 8 – CON PAOLO VALENTE

CAP. 9 – CON I PROFESSIONISTI

Il corso è in continuo aggiornamento, ogni mese verranno aggiunte una media di almeno 2 lezioni nuove che seguono l’evoluzione con analisi a video di partite o di calciatori nel dettaglio che ti consentiranno di analizzare un carattere specifico.

Vantaggi

Alla fine del corso avrai la possibilità di avere una consulenza personale con me in cui ti darò le istruzioni da seguire per esaltare le tue peculiarità, sarà un momento in cui ascolterò le tue specifiche problematiche e insieme capiremo come farle diventare delle ulteriori risorse per crescere nel lavoro.

Come acquistare il corso.

€297.00 €120.00